Homebasketcercachatfotoguestbooklinkmontagnaval d'avetoweb

La Val d'Aveto Link e webcam Le gite I rifugi Miniolimpiadi Manifestazioni
Oltre la valle Compleanni Mailing list Eventi e Serate Archivio Guestbook

La Nave (m.1500)

Breve e piacevole passeggiata per raggiungere un bel punto all'interno della foresta del monte Penna
Da Santo Stefano d'Aveto si percorre, in automobile, la statale 654 fino a poco prima del passo del Tomarlo, dove si svolta sulla destra seguendo la strada che porta alla foresta del Penna. Si posteggia al passo del Chiodo (1455 m) dove si inizia a seguire il sentiero, con segnalazione, "La Nave" che, all'interno del bosco, permette di raggiungere la riconoscibile zona con l'evidente infossatura a forma di chiglia di una nave.

Da qui è possibile proseguire lungo il sentiero fino ad arrivare alla cima del monte Penna (1735 m.) in circa 40'; il sentiero si snoda all'interno di un bosco senza particolari punti ripidi e si ricongiunge con quello che parte dalla ex caserma della Forestale