Homebasketcerca nel sitofotoguestbooklinkmontagnaval d'avetomondo websolidarietàyoutube

Laghetti di Nervi

P1130166.JPG
Il ponte prima dei laghetti
P1130179.JPG
I laghetti
P1130180.JPG P1130175.JPG
Laghetti di Nervi Laghetti di Nervi Laghetti di Nervi Laghetti di Nervi
La traccia GPS, dai Laghetti all'incrocio con via Molinetti di Nervi

I laghetti di Nervi, quartiere del levante di Genova, si trovano a pochi minuti dal centro di Nervi e possono essere raggiunti comodamente a piedi, compiendo una bella passeggiata.

Si parte dalla piazzetta di Nervi che separa corso Europa e l'inizio dell'Aurelia, entrando in via del Commercio che si percorre fino al cimitero di Nervi.

Dal cimitero si può prendere subito via Molinetti di Nervi, oppure superarlo di poco ed entrare in via Superiore Torrente Nervi: si segue la strada fino ad incrociare, sulla sinistra, via Molinetti di Nervi. Si prosegue passando vicino ad alcuni gruppi di case e sopra al torrente, margine sinistro. Come ulteriore riferimento si può notare un segnavia "bollo rosso pieno", che però non è sempre evidente.
In circa 30'-40' si arriva ai laghetti segnalati anche da un cartello; il ritorno avviene lungo lo stesso percorso fatto all'andata.

Poco prima di arrivare ai laghetti si trova una deviazione, sulla destra seguendo la direzione dei laghetti, che risale la collina e permette di arrivare alla Chiesa di San Rocco, a Sant'Ilario.

Accanto al ponte che precede di poche metri l'arrivo ai laghetti inizia un sentiero che permette di arrivare al monte Fasce, in circa 2h30' e con 800 m. di dislivello; per il dettaglio vedere la descrizione a questa pagina.

Ringrazimenti: Silena B. che ha proposto la passeggiata.