Homebasket e sportcercafotoguestbooklinkmontagnaval d'avetoweb e pcsolidarietàblogyoutube

La Val d'Aveto Santo Stefano d'Aveto Le gite I rifugi Mini Olimpiadi Link e webcam
Oltre la valle Compleanni Manifestazioni Eventi e Serate Archivio Guestbook

Monte AIONA PRATOMOLLO

Rifugio privato e custodito; per i periodi di apertura consultare il sito del rifugio. Ha funzioni di alberghetto e dispone di sala tv e sala ricreativa.

Posti letto: 24

Come arrivare Si trova nella zona di Pratomollo, vicino al Passo della Spingarda ed al monte Aiona, lungo la direttrice dell'Alta Via dei Monti Liguri. E' raggiungibile anche in automobile da Borzonasca, seguendo la strada che porta a Sopralacroce e con tratto finale su sterrato fino al rifugio.

Escursioni Si può seguire parte del sentiero dell'Alta Via dei Monti Liguri, in particolare i percorsi segnati 33 e 34 fino al lago delle Lame ed al passo dei Ghiffi. Lungo l'AVML sono indicati anche i percorsi del Sentiero Italia CAI, in particolare le tappe SI G05 e SI G06, che va a completarsi con la successiva tappa SI G07.

Un altro possibile percorso prevede il passaggio dal passo della Spingarda, da dove si raggiunge il rifugio in circa 15 minuti, e da qui è possibile salire al monte Aiona.

Intorno e vicino al rifugio si trovano alcuni percorsi che fanno parte del Parco Aveto.

Dal rifugio si può raggiungere il passo dell'Incisa dove inizia il sentiero che permette di arrivare al monte Penna o ancora raggiungere il rifugio Casermette del Penna.

Sito di riferimento https://www.cailiguregenova.it/pag/rifugio-monte-aiona/


Tweet Flipboard


Acquista il Generatore Iubenda per Privacy e Policy

Dropbox per il tuo spazio personale e per condividere documenti, foto, video