Homebasketcercachatfotoguestbooklinkmontagnaval d'avetoweb

Notizie su Santo Stefano d'Aveto

La Val d'Aveto Link e webcam Le gite I rifugi Miniolimpiadi Manifestazioni
Oltre la valle Compleanni Mailing list Eventi e Serate Archivio Guestbook

BIVACCO SACCHI

Edificio composto da un'unica stanza, in legno e copertura in metallo. La fonte più vicina si trova a circa 15 minuti, percorrendo il sentiero 007 in direzione Fontana Gelata.

Posti letto: Apertura: sempre aperto, è di proprietà della sezione CAI di Piacenza

ITINERARIO E' raggiungibile da diversi sentieri, provenendo sia da Santo Stefano d'Aveto sia dal passo dello Zovallo. I sentieri più vicini sono quelli che raggiungono il Lago Nero, sia proveniendo dal Prato della Cipolla (segnavia "circolo giallo vuoto" e sentiero "011") sia proveniendo dal Monte Bue (sentiero "007").

ESCURSIONI A pochi metri dal bivacco si trova l'inizio della Ferrata Mazzocchi, che si sviluppa intorno al Groppo delle Ali ed ha una difficoltà media. Risalendo il sentiero 007 si arriva alle spalle del rifugio (chiuso) del Monte Bue, dove si incrocia il sentiero 001 che porta al Lago Nero ed al monte Nero. Discendo, invece, il sentiero 007 si arriva alla Fontana Gelata da dove è possibile proseguire verso diversi itinerari (Groppo Rosso e Rifugio Astass, Prato della Cipolla, Lago Nero, passo dello Zovallo)